Arriva la nuova app di messaggistica di Instagram

Standard

Si chiama Threads la nuova app di messaggistica lanciata da Facebook che privilegia la chat tra la propria cerchia di amici.

Di cosa si tratta?
Threads sarà l’equivalente per Instagram di quello che Messenger è per Facebook ma sarà dedicata allo scambio di messaggi verso la cerchia degli Amici più stretti.
Già a fine novembre 2018 Instagram aveva introdotto una lista specifica che permetesse  agli utenti di condividere le Stories con un gruppo ristretto di amici anziché con tutti i propri follower.

Da oggi l’applicazione consente la condivisione non solo di Stories, ma anche di foto, video e messaggi con i contatti che fanno parte della nostra lista degli Amici più stretti.

Intuibile e facile da utilizzare grazie alla somiglianza del sistema con quello di WhatsApp:
l’obiettivo di Facebook è proprio quello di unificare le chat messe a disposzione degli utenti.

Pertanto alcune caratteristiche di Threads sono molto analoghe a quelle già in uso su WhatsApp: ad esempio lo Stato che mostra l’attività che si sta svolgendo…
L’impostazione dello Stato può essere generata automaticamente sfruttando i sistemi di geolocalizzazione.

“Attivando lo stato automatico l’applicazione genererà degli stati in base al luogo in cui ci si trova senza però specificare esattamente la posizione e rimanendo su un vago “🏖 In spiaggia“, “🚗 In viaggio“, “☕ In un bar” o “🏠 A casa“. (Fonte – Wired)

E la privacy? Facebook annuncia che le posizioni non verranno utilizzate per l’invio di annunci pubblicitari: Speriamo!!!!
Threads è un’app a sé progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti”, commenta Robby Stein, Director of Product di Instagram.