ABAD COOP | VI PRESENTO UN NUOVO PROGETTO

Standard

di Maria Rosaria Iglio – Owner di Studio Logos in Progress

20160719_110922

Studio Logos in Progress è orgogliosa di annunciare che è online il nuovo sito abadcoop.it

E’ uno dei progetti più interessanti che abbiamo sviluppato in quest’ultimo periodo, perchè ha presentato sin da subito un plus: la necessità e, allo stesso tempo, il privilegio di conoscere il mondo delle cooperative sociali e del volontariato. Naturalmente lo studio e lo sviluppo di una strategia di comunicazione presuppongono sempre una approfondita conoscenza dell’azienda nostra cliente; in quale settore di attività opera, quale posizione ricopra nel mercato territoriale di competenza e così via. In questo caso particolare la conoscenza è andata oltre, perchè ha richiesto una vera e propria sintonia d’intenti fondata sulla consapevolezza che il nostro interlocutore non si muove nel mondo del business, ma di questo mondo si “serve” per realizzare obiettivi ben distanti dalle logiche del profitto: obiettivi umanitaristici e solidaristici.

Come abbiamo affrontato il progetto? Non fermandoci in superficie.

Partendo semplicemente dalla raccolta di dati, informazioni e testi forniti dal cliente, il nostro lavoro sarebbe risultato scarno e poco efficace: abbiamo raggiunto il plus solo quando ai dati e alle nozioni abbiamo sostituito le persone.

Tutto l’impianto di grafica e comunicazione è stato fondato proprio sull’elemento umano: l’immagine che ne è derivata è di assoluta freschezza, originalità e spontaneità. Abbiamo comunicato la serenità di quei tanti ragazzi cui è stata offerta un’opportunità di lavoro, l’umanità e la professionalità di chi li affianca nel percorso educativo, la soddisfazione di chi è impegnato come volontario nel promuovere la causa di Abad.

Tutto queto non è business. Tutto questo è Abad Coop

Visitate il sito e le pagine social scoprirete le tante potenzialità di questa cooperativa sociale.

Leggi anche “Non dimenticare che le aziende sono fatte di persone”