COCA COLA E LA COMUNICAZIONE – NON SOLO ADVERTISING

Standard

4Se ci occupiamo di marketing e pubblicità abbiamo sempre qualcosa da imparare dal brand Coca – Cola.

Perchè? Perchè sa sempre trovare il modo per farci dimenticare che la Coca Cola non è poi così salutare per il nostro corpo.

Come fa? Semplicemente legando la propria immagine ad altro . La pubblicità di Coca Cola non ci dice mai quanto sia buona la sua bevanda, ma quanto ci faccia star bene con gli amici, in famiglia o sotto l’Albero di Natale.  Ed ecco che sempre in qest’ottica ha prodotto un nuovo e bellissimo video di animazione con l’intento di affiancare il proprio messaggio pubblicitario ad un messaggio sociale o se preferite “culturale.

Si perchè in questo cartone animato ci dice che possiamo cambiare prospettiva nella visione delle cose di tutti i giorni: le piu’ semplici e le piu’ banali sono spesso le migliori, se le osserviamo e le viviamo con stupore.7

“Man & Dog” è il titolo di questa produzione: un proprietario burbero ed annoiato è costretto dal proprio cane, energico, vivace e curioso, a fare una passeggiata, che si trasformerà ben presto in una piccola avventura .

Con la semplicità tipica della comunicazione destinata ai più piccoli, Coca Cola ci narra la storia di una scoperta: “la felicità è una scelta” e “un cambiamento di prospettiva può fare la differenza”

1GUARDA IL VIDEO